Bar Viola

L’intervento è consistito nella ridistribuzione degli spazi del locale “Bar Viola”; l’intervento è stato reso necessario per l’annessione di un altro ampio locale adiacente all’originale. Ho così pensato di dividere le funzioni, il vecchio bar avrebbe avuto la funzione di ricevitoria e il nuovo locale sarebbe stato destinato al solo uso del bar, rendendo comunque comunicanti i due spazi. Nel nuovo locale ho destinato una parte importante alla cucina e ai servizi,  e l’area antistante con le tre grandi vetrine alla strada destinata a Bar,  food & Beverage.

Il Pavimento scelto è un effetto legno dai colori caldi con grandi doghe a spina che riscalda l’ambiente rendendolo accogliente, gli alti soffitti sono stati decorati con imponenti cornici in gesso che esaltano l’altezza delle volte. Ho progettato e posizionato l’imponente bancone ad Elle, il grigio scuro del colore scelto per il bancone è ripreso nella parete di destra sulla quale è stato realizzato un grande contenitore rivestito con specchi fumè, il mobile contenitore si chiude con tre archi che slanciano la struttura.

Di fronte alla struttura a specchi ho scelto una carta di Wall & Decò per decorare la parete con macro disegni, la stessa fa da sfondo ai tavoli e alle sedute, per le sedute sono state scelte sedie con una struttura in ferro dorata e tessuti di velluto dai colori verde scuro che riprendono i toni dei colori presenti nei motivi vegetali della carta, a contrasto ho disegnato un divano con struttura grigia scura  come i tavoli e il bancone, il tessuto è in velluto color ruggine.

Alle spalle del grande Bancone abbiamo rivestito la parete con piastrelle rettangolari  lucide con i bordi irregolari, bianche per dare luminosità, su questo fondo abbiamo posizionato  lunghe mensole con spessore ridotto del colore grigio scuro come il bancone.

Per la ricevitoria abbiamo  utilizzato lo stesso concept, e recuperato la storica insegna luminosa originale e posizionata sulla parete di sinistra della nuova ricevitoria.