In posizione dominante nel cuore della Valle d’Itria, con una incantevole vista su colline boscose, si trova questa struttura originariamente composta da due trulli vicini, ma non connessi tra loro e completamente diroccati. Il progetto è stato concepito per unire armoniosamente questi due corpi, preservando il contesto paesaggistico e rendendo gli spazi fruibili attraverso la realizzazione di una lamia di connessione. Il vecchio forno annesso, fortunatamente molto ampio, è stato trasformato in una camera ospiti indipendente con bagno, aggiungendosi alle due camere da letto interne, ciascuna dotata di un proprio bagno realizzato con colori differenti in grassello di calce.
La lamia di connessione, voltata a botte, accoglie la zona giorno, caratterizzata da divani e cucina in muratura, quest’ultima impreziosita con maioliche di recupero. Gli arredi provengono dai mercatini locali.
Dalla cucina si accede a un patio realizzato con una struttura leggera in ferro con tavolo conviviale.
La piscina è situata nel punto più panoramico, offrendo una vista straordinaria sul bosco circostante. Un secondo patio immerso nella natura e realizzato con colonne in tufo e tettoia in legno naturale.